venerdì 11 ottobre 2013

Shopping Books #10



 
Buongiorno e buon inizio weekend! So che ieri aspettavate la seconda puntata di Shopping Books, ma il lavoro è stato un delirio e non sono nemmeno tornata a casa in pausa pranzo, quindi eccomi qui con un giorno di ritardo!


Titolo: I Predatori Oscuri
Serie: The Dark Hunt #1
Autore: Julia Sienna
Numero di pagine: 608
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Gainsworth Publishing

In un mondo futuro, ritornato agli albori della civiltà dopo l'autodistruzione della razza umana, la Magia vive nascosta all'occhio di chi non sa scorgerla, contribuendo in segreto a mutare le sorti delle Nuove Terre. Quando Oron lascia la locanda del Dragorosso per una battuta di caccia insieme al cugino, è convinto di essersi finalmente guadagnato un'occasione per rilassarsi e dimenticare tutti gli strani avvenimenti che, da un paio di giorni, avevano reso così particolare la sua tranquilla vita nella regione di Ford. L'arrivo di un misterioso cavaliere al villaggio e il diffondersi di voci sull'avvistamento di spaventose creature nelle foreste avevano trasformato le sue notti serene in incubi, ma Oron è deciso a lasciarsi tutto alle spalle, almeno per quel caldo pomeriggio di inizio autunno. Mai avrebbe pensato che, da quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre e che da cacciatore si sarebbe trasformato in preda, diventando protagonista di un gioco sanguinario che continua da più di cinquecento anni.

 
Titolo: Novemila giorni e una sola notte
Autore: Jessica Brockmole
Numero di pagine: 334
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Nord

"Cara figlia mia, tu non hai segreti, ma io ti ho tenuto nascosta una parte di me. Quella parte si è messa a raschiare il muro della sua prigione. E, nel momento in cui tu sei corsa a incontrare il tuo Paul, ha cominciato a urlare di lasciarla uscire. Avrei dovuto insegnarti come indurire il cuore; avrei dovuto dirti che una lettera non e mai soltanto una lettera. Le parole scritte su una pagina possono segnare l'anima. Se tu solo sapessi..." E invece Margaret non sa. Non sa perché Elspeth, sua madre, si sia sempre rifiutata di rispondere a qualsiasi domanda sul suo passato. Eppure adesso quel passato ha preso la forma di una lettera ingiallita, l'unica che Elspeth ha lasciato alla figlia prima di andarsene da casa improvvisamente. Una lettera che è l'appassionata dichiarazione d'amore di uno studente americano, David, a una donna di nome Sue. Una lettera che diventa, per Margaret, una sfida e una speranza: attraverso di essa, riuscirà a svelare i segreti della vita di sua madre e a ritrovarla? Come fili invisibili, tirati dalla mano del tempo, le parole di David conducono Margaret sulla selvaggia isola di Skye, nell'umile casa di una giovane poetessa che, venticinque anni prima, aveva deciso di rispondere alla lettera di un ammiratore, dando inizio a una corrispondenza tanto fitta quanto sorprendente. La portano a scoprire una donna ostinata, che ha sempre nutrito la fiamma della sua passione, che non ha mai permesso all'odio di spegnerla. 

 
Titolo: L'amore in un giorno di pioggia
Autore: Sarah Butler
Numero di pagine: 271
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Garzanti

Da quasi trent'anni, quando la brezza di Londra diventa più calda e petali bianchi si aprono tra i fili d'erba, Daniel cammina sulle rive del Tamigi e si siede su una panchina. Tra le mani ha un foglio di carta e una busta su cui scrive solo un nome, sempre lo stesso. Poi la imbuca, senza indirizzo. Sono gli auguri di compleanno per sua figlia. Di lei sa solo come si chiama e che è stata concepita in un giorno di pioggia con la donna che ha amato di più al mondo. Alice ha trent'anni e da sempre si sente più felice sotto un cielo stellato, circondata dall'immensità dell'orizzonte, piuttosto che al sicuro fra quattro mura. Londra le va stretta, piena dei ricordi di sua madre scomparsa troppo presto, di una famiglia a cui non sente di appartenere e di un amore perduto. Ma adesso è tornata, perché suo padre sta morendo. Alice riesce a dargli solo l'ultimo addio. Alice e Daniel sembrano non avere nulla in comune, tranne l'amore per le stelle, i colori e i mirtilli ancora aspri. Ma soprattutto l'abitudine di stilare elenchi delle dieci cose che li rendono più tristi o felici. Alice non conosce l'uomo che le si avvicina con aria confusa e impacciata al funerale del padre. Alice non sa chi è Daniel. E non sa che la sta cercando da tutta la vita. Tra le mani Daniel tiene un fiore di carta e nella testa tutte le parole e le carezze che ha conservato per Alice in tutti questi anni. E che, forse, adesso avrà il coraggio di regalarle...

 
Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Numero di pagine: 347
Anno di pubblicazione: 2012
Casa editrice: Rizzoli

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

 

 

Ditemi, cosa ne pensate di questi nuovi acquisti? Ho visto molto entusiasmo verso gli altri in lingua, questi invece? Vi ispirano o li avete già letti?
Per I Predatori Oscuri voglio ringraziare moltissimo la disponibilità della casa editrice Gainsworth Publishing che me ne ha inviata una copia. Si sono mostrati davvero gentilissimi e li ringrazio per questo. E' un fantasy che mi ispira molto e che spero di iniziare al più presto!
Novemila giorni e una sola notte non mi ha colpita subito, ma continuando a vedere quella splendida cover ho deciso di dargli una possibilità, pur non amando i romanzi epistolari.
L'amore in un giorno di pioggia lo desidero dal momento in cui ho scoperto della sua imminente uscita e il periodo mi sembra davvero perfetto per leggerlo. Spero che mi piaccia e mi emozioni tanto quanto mi aspetto!
Colpa delle stelle - lo so, sono in ritardo! - è un libro che continuo a vedere e a sentirne parlare ovunque. Avevo letto moltissimi commenti super positivi riguardo a Green e al suo libro, così dopo un anno ho deciso di provare a leggerlo anche io, e molto probabilmente lo adorerò ma piangerò anche moltissimo - sono particolarmente sensibile in questo periodo.
Quindi ecco a voi i miei nuovi piccoli. Fatemi sapere i vostri pareri :D

8 commenti:

  1. Oooh Novemila giorni e una sola notte l'ho amato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi conforta la cosa, perché quello che mi rendeva un po' titubante è il fatto che fosse un romanzo epistolare. Ma spero proprio di amarlo come hai fatto tu :D

      Elimina
  2. I predatori oscuri dovrebbe arrivare anche a me la settimana prossima e non vedo l'ora *_*
    L'amore in un giorno di pioggia l'ho letto da pochissimo, mi ha un po' delusa, ma probabilmente è stato un problema mio che non sono riuscita ad entrare in sintonia con i personaggi e la storia; sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai tu quando lo avrai letto :)
    Colpa delle stelle lo possiedo da un paio di mesi, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo, prima o poi arriverà il suo momento, ne sono certa :)
    Ed infine Novemila giorni e una sola notte, a parte la cover che mi piace molto, per il resto non mi ispira un granché :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerli al più presto e spero di adorarli, ho proprio voglia di stand-alone da adorare! :D

      Elimina
  3. I Predatori Oscuri mi è piaciuto tantissimo :)
    Colpa delle Stelle ce l'ho in wishlist da miliardi di anni, devo proprio decidermi a prenderlo!
    Novemila giorni e una sola notte e L'amore in un giorno di pioggia mi ispirano tantissimo! Sono curiosa di sapere se ti piaceranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi due Mel siamo le donne del ritardo, su libri che tutti adorano - vedi ad esempio Colpa delle stelle - noi arriviamo sempre dopo haha

      Elimina
  4. Aw, Colpa delle stelle *-* sì, devi assolutamente rimediare... magari leggendo anche tutti gli altri libri di Green (è una minaccia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia idea era leggerlo e se mi piacerà quanto penso, allora avevo già in mente di mettere tutti gli altri libri di Green in wishlist (:

      Elimina