sabato 13 luglio 2013

Shopping Books #5 (Prima Parte)



Buongiorno, scusate per l'assenza! Come vi ho fatto sapere, sono stata in montagna. Ma ora sono tornata e non vi abbandono più :D Che programmi avete per questo weekend? Io oggi credo proprio che andrò a prendere il sole da qualche parte, e stasera ho il compleanno di un mio amico.

Ma parliamo di libri! Ho deciso di dividere in due parti questa puntata di Shopping Books perché i libri che mi sono arrivati sono 6 e non volevo allungare troppo il post. Domani troverete la seconda parte.
Il primo libro che vi presento oggi è Shades, di Maureen Johnson, che mi è stato regalato dalla gentilissima Ale per festeggiare i suoi 500 followers. Grazie mille ancora Ale, e ancora complimenti *-*
Il secondo e il terzo fanno parte dell'ordine di 5 libri che ho fatto con alcuni dei soldi ricevuti per la maturità (gli altri tre saranno quelli che presenterò domani).
Il primo è il nuovissimo Obsidian, di Jennifer L. Armentrout. Mi ha subito incuriosita tantissimo e non vedo l'ora di poterlo leggere - sarà infatti la mia prossima lettura - e di farmi un'opinione mia su questo romanzo.
Il secondo è Insurgent, di Veronica Roth, seguito dell'amatissimo Divergent. Anche in questo caso non vedo l'ora di immergermi nuovamente nella storia di Tris e Tobias!
 

Titolo: Shades
Autore: Maureen Johnson
Numero di pagine: 393
Anno di pubblicazione: 2012
Casa editrice: Mondadori

Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crìmini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore-mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?
 

Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #1
Numero di pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Giunti Editore

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...


Titolo: Insurgent
Autore: Veronica Roth
Serie: Divergent #2
Numero di pagine: 510
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: De Agostini

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.



Allora, cosa ne pensate? Quali sono stati i vostri nuovi acquisti? :D

10 commenti:

  1. Bellissimi! Anche io presto leggerò Obsidian e appena possibile mi dedicherò a Divergent e al suo seguito! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri per pa maturità!

      Elimina
    2. Devi assolutamente iniziare Divergent, io l'ho adorato *-*
      Grazie mille :D

      Elimina
  2. Ho adorato Insurgent! Peccato non poter dire lo stesso di Obsidian :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto commenti molto discordanti riguardo a Obsidian, spero di farmi al più presto una mia opinione (:

      Elimina
  3. Bellini tutti e tre, anche se ho letto solo Shades. X3
    Ma vabbè, Insurgent è bello proprio perchè è Insurgent e non deve essere altrimenti! Obsidian... acc, sto ancora aspettando il pacco che, secondo me, se lo sono portato a casa proprio gli alieni. -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che gli alieni erano contenti di trovare un libro che parlava di loro haha

      Elimina
  4. li ho letti tutti e tre: Shades è intrigante, ma all'epoca non mi colpì moltissimo ..diciamo che non è uno di quei libri che ti appassiona e che ti mangi e che non vuoi finire mai; Obsidian è carino ma a tratti sa di 'già visto'; Insurgent invece è proprio uno di quei libri bellissimi e che divori :)
    non vedo l'ora di sapere che ne pensi!

    RispondiElimina